💚 SIAMOFARMACIA.IT - FARMACISTI IN PRIMA PERSONA 💚

       3661977800   -    dal Lunedì al Sabato: 9:00 - 19:00

SIAMO super efficienti

Spedizioni in 24/48 ore

SIAMO al tuo fianco

Scrivici per ogni consiglio

Spedizione gratuita oltre i 37,00€
3661977800

🚀 SPEDIZIONI VELOCI, PREZZI IMBATTIBILI E... TANTI CAMPIONCINI OMAGGIO IN OGNI TUO ORDINE!! 🎁 

Superfood: la lista dei migliori super alimenti e degli integratori che li contengono

Superfood: la lista dei migliori super alimenti e degli integratori che li contengono

I superfood sono la miglior scelta per per chi cerca un'alimentazione sana potenziata

Tutti ne parlano, ma sapete davvero quali sono le proprietà dei cosiddetti "supercibi"? Sono alimenti ricchi di vitamine, Sali minerali, proteine, grassi mono insaturi, acidi grassi e antiossidanti. Per questo i Superfood vantano un enorme potenziale nutritivo e riconosciute capacità curative naturali.

17/04/2021 16:48:00 | Siamofarmacia

Superfood: che cosa sono?

Sapevate che esistono alimenti che possono letteralmente cambiarvi la vita?
Ebbene sì, sono i Superfood.
I Superfood – tradotto diventa: supercibi – sono cibi di origine vegetale ad elevata concentrazione di nutrienti, cibi cioè in grado di combattere le più comuni cause di malessere organico: come lo stress ossidativo, la carenza di un apporto vitaminico adeguato e i livelli di colesterolo nel sangue. Se vogliamo, sono un po’ i supereroi della dieta.

Ma non pensiate si tratti di qualcosa di inarrivabile o troppo esotico: dei Superfood fanno parte anche il comunissimo aglio, la quinoa o l’avocado, ma anche le tanto apprezzate mele verdi (quelle che levano il medico di torno, avete presente?) e gli spinaci (senza escludere le altre verdure a foglia verde), il prezzemolo e i frutti di bosco.

Rinomato è invece il riso rosso fermentato, come superfood per contrastare l'eccesso di colesterolo ldl nelle arterie.

Per lo più, quindi, stiamo parlando di cibi vegetali, il che spiega anche come mai siano molto amati e utilizzati nelle diete vegetariane e vegane.

Superfood: a che cosa servono? Come si usano?

Ricchi in vitamine del gruppo B, Sali minerali, amminoacidi essenziali e proteine, acidi grassi e antiossidanti, i Superfood vantano un enorme potenziale nutritivo e riconosciute capacità curative naturali.
Si mangiano possibilmente crudi, ad esempio frullati o come condimento di altre pietanze, affinché tutti i nutrienti in essi contenuti agiscano con la massima efficacia.

Ma anche cotti vanno benissimo: sono ingredienti comunque strepitosi e assolutamente perfetti nella dieta di tutti i giorni, ideali per tutti coloro che ricercano la strada più naturale per stare bene attraverso il cibo.

Le mille proprietà dei Superfood

Se consumati all’interno di una dieta varia ed equilibrata, e uniti ad un corretto stile di vita, i Superfood possono migliorare il sistema immunitario, supportare l’organismo nel prevenire o curare certi disturbi, nonché a contrastare almeno in parte l’invecchiamento grazie al loro potere antiage.

I Superfood per gli sportivi

Siete sportivi? Segnate questi sei Superfood: quinoa, zenzero, melograno, frutta secca, avocado e datteri. Ognuno di loro (o meglio ancora, tutti e sei insieme) possono aiutare gli atleti nel contrastare gli effetti infiammatori dell’attività fisica, che sia anche solo amatoriale.

Anzi, a maggior ragione se non siete sportivi a livello agonistico e dunque se nella vostra attività quotidiana non avete a disposizione un personal trainer, potete farvi “seguire” negli allenamenti da un’integrazione di Superfood come quella che vi consigliano i nostri farmacisti.

Scoprite di più nella nostra sezione Integratori per sportivi!

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici